Un'Americana a Milano: Hats Off

Cosa spinge una simpatica signora americana ad aprire un locale a Milano? Guadagno? Possibile. Farci gustare delle meravigliose costolette glassate con salsa barbecue? Decisamente sì!

Due settimane fa Cecily ha inaugurato la nuova sede di Hats in zona Porta Romana.

Locale piccolo ma accogliente con muri di mattoni che paiono andare molto di moda a Milano. La cucina a vista sembra dire: "Eccoci qui, nessun segreto; partite con noi in un viaggio culinario attraverso gli States". Le targhe dei vari stati e i motti di spirito alle pareti fanno entrare immediatamente nella realtà americana. Se non ci fossero finestre potremmo benissimo trovarci in uno di quei locali tipici dei film di Hollywood.

I ragazzi dello staff sono molto premurosi e attenti ma non per questo invadenti.

La cucina Made in USA è un melting pot di tradizioni, le ricette tipiche variano moltissimo da Nord a Sud e da Est a Ovest. L'unica cosa che siamo sicuri di trovare in tutti e 51 gli Stati è carne: se ha quattro zampe probabilmente si può trovare in menù (a parte cani e gatti ovviamente).

Da Hats possiamo trovare due delle principali specialità di carne: le BBQ Baby Back Ribs e il NYC Strip Steak. Le Ribs sono le famose costine di maiale, cucinare lentamente per far sì che la carne si sciolga in bocca. Il controfiletto e la sua "cultura" nascono a New York, da lì si espandono nel continente diventando una vera e propria tradizione.

 

Ma USA vuol dire anche deliziosi hamburger e Sandwich, oltre alle Buffalo Wings del sud per i più golosi. E visto che la cucina messicana è profondamente radicata negli Stati del sud (speriamo ancora per molto tempo) perché non aggiungere dei fantastici nachos o dei burritos belli piccanti?

La cucina d'oltreoceano è famosa anche per i dolci, soprattutto le torte; se ancora non ne avete abbastanza perché non farvi tentare da una tipica Cheese Cake in stile NY o dalla classicissima Apple Pie di Nonna Papera?

Allora siete pronti per un golosissimo viaggio Coast to Coast nella cucina americana? Cecily vi aspetta!